Lo Studio

Chi Siamo

Gentlemen's Fight Club e' un marchio di abbigliamento lifestyle, disegnato in California fin dal 2008 ed ora prodotto in Italia. Il nostro abbigliamento e' composto da capi classici di alta qualita' ispirati dal mondo dello skateboard, delle motociclette, delle arti marziali e della musica. Tutte le collezioni esprimono il nostro amore per il vintage, per i prodotti militari, Steve McQueen, per i classici film browler di Charles Bronson, per la cultura bikers e per le arti marziali. I capi, prodotti singolarmente da artigiani Italiani, trasmettono questo grande mix di culture forti e radicali attraverso uno stile semplice, pulito ma ben riconoscibile.

 

"THIS IS WHO WE ARETHIS IS WHAT WE DO"

 

FEDERICO

E' un maestro e lottatore di Brazilian Jiu Jitsu con un grande amore per le motociclette a carburatore, tatuaggi, giacche di pelle vintage e per il caffe' espresso Italiano. Giramondo fin da molto giovane, ha vissuto in quasi tutti i continenti.  Ora risiede a Roma dove cresce nuovi lottatori, elude inseguimenti ad alta velocita' con la sua motocicletta e infastidisce costantemente il suo meccanico con richieste molto particolari. Sembra avere sempre una strana tendenza nel ritrovarsi nel mezzo di vecchie e nuove culture, siano esse skateboard, motociclette, punk rock o una qualunque altra che possa essere praticata in un magazzino, sotto un ponte o in un sobborgo di una grande citta'. In uno dei suoi viaggi in US incontra Dennys durante una sessione di allenamento e rimase immediatamente colpito dal brand che aveva ideato. Con l'ausilio di sua sorella esperta di alta moda decide di prendere parte al progetto con molta passione e svilupparlo, un po' per passione ed un po' per dare la sensazione a sua madre di avere finalmente intrapreso un rispettabile lavoro diurno.

LUCA 

E' un ragazzo che ha vissuto per molti anni Asia, tra Hong Kong e la Cina continentale. Due mondi molto vicini ma completamente differenti: da una parte grandi servizi, funzionalita', grattacieli, alta finanza e lusso sfrenato. Dall'altra caos, inquinamento, fabbriche, fabbriche e ancora fabbriche. Nonostante un'adolescenza fatta di moto da strada e vita notturna come bartender in molti locali rinomati, e' riuscito a crescere sano e salvo grazie soprattutto alla sua grande passione per la musica che ha rappresentato piu' di 10 anni di studio e sacrifici. Ad Hong Kong conosce il Brazilan Jiu Jitsu, la cultura Brasiliana e le sue donne, Starbucks, Apple e i Dim-Sum. E la sua vita cambio' repentinamente. Appassionato ma poco talentuoso atleta di BJJ, praticante di Crossfit costantemente infortunato, musicista mancato e lavoratore instancabile, si e' specializzato inizialmente nella produzione di accessori moda per poi spostarsi sull'abbigliamento tecnico per meglio coadiuvare il suo amore per lo sport. Stanco degli umori dei suoi clienti, nel 2014 decide di crearsi un'atra opportunita' e di scegliere le persone con cui lavorare. L'amicizia con Federico lo porta ad incontrare GFC e decide cosi di investire nell' affascinante progetto di costruire un brand senza tempo.

DENNYS 

E' un uomo che indossa tantissimi cappelli. Al momento disegnatore di scarpe molto stimato, Dennys ha vissuto nel mondo delle scarpe e dell'abbigliamento fin da ragazzino, correndo per l'azineda tessile di sua madre in Brasile. Nato a San Paolo a meta' degli anni 70 da madre Brasiliana e padre Koreano, Dennys ha trascorso parte della sua adolescenza ad Atlanta/Georgia per poi trasferirsi nella confortevole citta' di Highland Park/California dove tutt'ora risiede e di cui apprezza lo stile di vita che condivide con moglie, il figlio ed il loro cane. Tale stile gli permette oltre che ad allenarsi di dedicarsi a tutte le sue innumerevoli altre passioni. Fondatore e designer di GFC, inizio' il brand quasi per divertimento nel 2008 subito dovpo aver intrapreso l'arte del Jiu Jitsu Brasiliano di cui si appassiono' immediatamente. GFC rappresenta per Dennys un omaggio agli stili classici, alle culture a lui care e alle arti marziali, ma con un approccio giovane e contemporaneo che rispecchia il suo spirito intraprendente e aperto alle novita'.